Indice articolo
Avete un budget limitato ma non volete rinunciare al capodanno sulla neve?
Allora non perdete altro tempo e prenotate il vostro capodanno sulla neve in Slovenia. Probabilmente avrete sentito già parlare di Bled e del suo lago fiabesco, ma se da lì proseguite ancora per una ventina di km vi troverete su un altro lago, quello di Bohinj, altrettanto magico, ma molto meno turistico.
Dove dormire
Se sogni il capodanno sulla neve in Slovenia il tuo sogno può realizzarsi. Infatti ce n’è davvero per tutte le tasche. Navigando su booking o altri motori di ricerca si possono trovare sistemazioni in albergo dai 50 ai 70 euro a notte (la doppia con bagno privato).
- Hotel
- Ostelli
Se siete più spartani in ostello ,un letto in camerata si aggira intorno ai 15 euro a persona con uso della cucina comune. Se non è compresa, in genere si può aggiungere la colazione a buffet dolce e salato con 6/7 euro a persona. Tenete conto che, a differenza dell’Italia, non in tutti i ristoranti è obbligatorio il menu di capodanno.
Dove sciare
Se poi volete sciare, a pochi km ci sono le piste di Vogel, Kranjska gora, Kravec, Cerkno Brdo (Questi sono a mio parere i migliori impianti sciistici) con skipass giornalieri accessibili a tutti . Di seguito i Link ai siti web dei vari impianti sciistici dove puoi trovare tutte le tariffe degli skypass:
VOGEL: Vedi Prezzi ed Informazioni
KRANJSKA GORA: Vedi Prezzi ed Informazioni
KRAVEC: Vedi Prezzi ed Informazioni
CERKNO BRDO: Vedi Prezzi ed Informazioni
Per chi volesse invece passare una giornata di relax alle terme, a Bled l’ingresso al Welness Ziva è di poco più di 10 euro a persona. Senza contare che a poco più di un’ora di auto potete organizzare due diverse gite in giornata, a Lubiana e in Austria. E una tappa a Klagenfurt vale davvero la pena! Trovate utile questo articolo? Hai suggerimenti da darci sulla Slovenia? Scrivilo nei commenti…..
4 commenti
Grazie dei consigli! ho appena prenotato per Bled. complimenti per il blog!
Grazie Paola! Sono contenta che ti sia piaciuto. Vedrai che Bled è uno spettacolo! Noi ci andiamo per capodanno. Grazie per i complimenti, il nostro blog è ancora all’inizio, ma l’entusiasmo è in crescita!
Grazie Mila per l’interessante post! Non avevamo mai preso in considerazione la Slovenia, ma vista la distanza limitata e i posti carini (bella la foto del lago Bohinj!!!) la terremo a mente per un prossimo weekend lungo!
Grazie mille! Sí, la Slovenia secondo noi é un paese che davvero merita di essere esplorato. A breve aggiungeremo anche un articolo dedicato a Lubiana!