San Valentino torna puntuale anche quest’anno e come sempre ci invoglila ad organizzare un long week end. Tutti gli innamorati sanno che basta “il pensiero”. Però se volete trascorrere un San Valentino low cost diverso dal solito, leggete le mete che vi propongo.
Indice articolo
Dove andare a San Valentino con un budget low cost
Se abbiamo un budget limitato, non scoraggiamoci. Ho trovato per voi delle proposte molto romantiche, ad un costo contenuto.
1. San valentino low cost: fuga romantica a Lubiana
Lubiana è una città che amo moltissimo. C’è infatti sempre qualche angolino nascosto da scoprire. E poi si respira quell’aria di Mitteleuropa che trovo molto romantica. Quindi come meta per la festa degli innamorati, fa senz’altro al caso vostro. Se per voi è la prima volta a Lubiana, allora ci sono alcune cose che non dovete assolutamente perdere.
Tre cose da non perdere a Lubiana
- Una visita al Castello, dalla cui cima vi godrete il panorama sulla città e, se siete fortunati (ma gli innamorati lo sono sempre!), fino alle Alpi austriache. Se volete rendere ancora più romantico questo momento, vi consiglio di salire con la funicolare.
- Una passeggiata mano nella mano lungo le rive della Lubijanska, il fiume che attraversa Lubiana. Percorrete il Ponte dei macellai (Mesarski most), meglio noto come il ponte lubianese dell’amore. Qui infatti gli innamorati legano per sempre il loro amore con un lucchetto. Quale migliore occasione di questa per farvi una dolce promessa con la vostra dolce metà? (ricordatevi di portare un lucchetto con voi!)
- trascorrete un paio d’ore navigando sulla Lubijanska e godendovi la città dal fiume. Vi assicuro un colpo d’occhio davvero romantico.
Se volete dedicare una mezza giornata ad una gita fuori porta, vi consiglio di visitare Bled a soli 40 km da Lubiana.
Leggi anche il mio post dedicato a Bled e a Bohinj.
2. Innamorarsi di nuovo sotto il cielo della Costa Azzurra: Antibes
Lo sanno tutti che la Costa Azzurra è una meta prima o poi da vedere con la dolce metà. Tanti sono gli amori nati su questi litorali. Ad Antibes in particolare Pablo Picasso ha trascorso tra i momenti più felici e romantici della sua vita.
Cosa vedere ad Antibes
Per il week end di San Valentino vi consiglio due cose da non perdere:
- Antibes profuma di cioccolato! Non perdetevi il dolcissimo evento Pain amour et chocolat che riunisce i migliori produttori francesi di dolci da forno. Fatevi conquistare dal profumo e dal gusto del cioccolato e della migliore pasticceria francese.
- Passeggiare tra i vicoli della città vecchia. Qui ogni angolo vi sorprenderà con la sua vena romantica. Perdetevi con la vostra dolce metà tra i vicoletti del porto. Fermatevi nelle caffetterie e curiosate tra le gallerie d’arte.
Avete trovato qualche ispirazione per San Valentino da questo articolo? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui sotto.
2 commenti
Ciao Mila,
Grazie mille dei Consigli. Ho prenotato con il vostro sconto Airbnb per me e la mia ragazza.
Grazie Ancora
Ciao Francesco! Bene sono contenta che ti sia servito il nostro post! Allora buon viaggio a voi!
Mila