Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di andare a Miami? Miami con i grattacieli e le sue spiagge dorate, i locali che confondono il giorno con la notte. Per non parlare poi dei global vips (non solo i nostri calciatori) spiaggiati al sole della Florida. Preparatevi ad entrare in un mondo dove i ritmi non sono quelli americani; appena sbarcati a Miami, il sound cubano abiterà subito in voi.
La Florida nell’immaginario collettivo è sinonimo di rich people in pensione, di vecchietti , che dopo una vita di lavoro, decidono di ritirarsi laddove c’è sempre il sole. Però vi assicuro che un viaggio a Miami vi farà scoprire un mondo dalle mille sfaccettature.
Indice articolo
I quartieri da non perdere
Miami beach
È assolutamente imperdibile una passeggiata lungo la Ocean Drive, con il mare che fa da sfondo a sportivi e non, chi pattina o fa jogging, o chi come noi si è semplicemente goduto i riflessi dell’oceno. Tutto questo e oltre è ciò che rende famosa in tutto il mondo South Beach, SoBe per gli aficionados.
Art Deco Historic District
Passeggiando lungo la Ocean drive e la Collins Avenue respirerete il cuore pulsante di Miami. Qui sono concentrati più di 1200 edifici in stile art déco: non esiste niente di simile al mondo. È proprio in questo quartiere che si trova Villa Casa Casuarina,meglio nota come la Villa appartenuta allo stilista Gianni Versace.
Little Havana
Quando vi imbatterete nel Calle ocho allora sarete arrivati a Little Havana. Appena fuori da Downtown, vive la comunità cubana più grande degli Stati Uniti. Del resto Cuba si trova a sole 90 miglia dalle coste della Florida. Il mio consiglio è di lasciarvi andare ai ritmi cubani e assaggiare la cucina tipica in qualche localino take away, di cui il quartiere pullula.
Cosa vedere fuori Miami
Florida Keys fino a Key West
Il mio consiglio è di noleggiare un’auto e fare a tutti gli effetti una gita fuori porta. Le Keys sono una lunga serie di isole che per 200 km si protendono fino al Golfo del Messico. La Overseas Hwy le collega come perle di una lunga collana. Percorretela tutta fino a Key west. Qui sarete a sole 90 miglia da Cuba, nel punto più meridionale degli Stati Uniti d’America.
Lasciatevi trasportare dall’atmosfera molto rilassata e alternativa di questo lembo di terra. I locali stessi definiscono gli abitanti di Key West un po’ “tocchi” (nut), in effetti è un luogo da sempre alternativo e rifugio di artisti e spiriti liberi, uno fra tutti il grande Hemingway.
Orlando
Quale posto migliore per tornare bambini? Del resto Walt Disney pensava proprio a questo quando progettò il mega parco a tema di Orlando. Dovete solo decidere se essere Minnie o Cenerentola, se esplorare il mondo di Harry Potter o incontrare i personaggi della Marvel. Scegliete dove volete essere tele-trasportati e un ticket d’ingresso vi permetterà questo volo nel mondo della fantasia.
Prenota una vacanza a Miami
Se questo articolo ti ha fatto venire voglia di partire per Miami, eccoti alcuni link utili per prenotare la tua vacanza americana.
Oppure eccoti alcune offerte su Booking.com
Puoi anche dare un’occhiata al sito di Momondo con le sue imperdibili offerte.
Se questo articolo ti è piaciuto o se vuoi altre informazioni lascia pure un commento qui sotto.